Tutti i tappeti sono acquistabili anche on-line.

Possibilità di visionare i tappeti a domicilio prima dell'acquisto in tutto il Piemonte
In offerta!

Tappeto Persiano Shahsavan Saveh Antico 198×141-N.896

Visionabile a: Rivoli

Il prezzo originale era: 2.400,00€.Il prezzo attuale è: 1.590,00€.

Descrizione del prodotto +

Tappeto Persiano Shahsavan Antico Area Saveh

Autentico tappeto persiano Shahsavan, proveniente dall’area di Saveh nella Persia centrale, databile al primo quarto del XX secolo.

Esemplare di grande fascino, caratterizzato da un impianto geometrico deciso con medaglione centrale e motivi tribali stilizzati, tipici della tradizione Shahsavan.

Il disegno è equilibrato e ben strutturato, con una composizione ricca ma armoniosa che conferisce al tappeto una forte personalità decorativa.

I colori naturali, intensi e ben contrastati, con predominanza di rossi caldi e blu profondi, rendono il tappeto particolarmente vivace e decorativo.

Le bordure, articolate e ben definite, incorniciano il campo centrale con equilibrio.

Realizzato interamente in lana, sia nel vello che nella struttura (trama ed ordito), presenta una tessitura autentica e resistente, tipica delle produzioni tribali.

In ottime condizioni, con colori ben conservati.

Tappeto antico autentico, ideale per ambienti moderni e contemporanei, perfetto per chi cerca un pezzo tribale elegante e di carattere.

 

Tappeto Persiano Shahsavan
Area Saveh – Persia Centrale

Primo quarto XX secolo
Antico

Annodato a mano
Lana su lana (trama e ordito in lana)

Disegno geometrico con medaglione
Colori naturali

Ottime condizioni

Dimensioni: 198 x 141 cm

Disponibile

Non esitare a contattarci!

Telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni e fotografie; via whatsapp e telegram per visionare il prodotto direttamente in videochiamata.

TELEFONAWHATSAPPTELEGRAM

Informazioni aggiuntive

Visionabile a:

Rivoli

Larghezza

Medi da 100cm fino a 160cm

Provenienza

Lunghezza

Medi da 175cm fino a 260cm

Forma

Rettangolare

Colore

Blu, Multicolore, Rosso arancio