Skip to main content

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ridona il colore al tuo tappeto

I colori con cui di solito vengono tinti i filati del tappeto non sono stabili a contatto con l’acqua. Se il tappeto rimane per diverso tempo a contatto con essa, i colori e i disegni che lo compongono potrebbero sfumare e mischiarsi tra di loro creando macchie da allagamento. Questo tipo di danno non incide sulla struttura del tappeto ma può alterare in modo significativo i suoi colori originali.

Il nostro personale qualificato e specializzato può intervenire su queste sezioni problematiche del tappeto ottenendo ottimi risultati.  Come prima cosa si effettua un leggero lavaggio in modo da eliminare qualsiasi tipo d’impurità dal tappeto che potrebbe influire durante le altre fasi. In seguito il tappeto lavato viene immerso in apposite vasche contenenti reagenti chimici che sono in grado di neutralizzare il colore che ha creato le macchie.

In questa fase l’operatore farà in modo che l’agente chimico non intacchi il colore sano tramite apposite tecniche, riportando così il tappeto ai suoi colori originali.