Informazioni aggiuntive
| Visionabile a: | Rivoli |
|---|---|
| Larghezza | Medi da 100cm fino a 160cm |
| Provenienza | |
| Lunghezza | Grandi da 260cm fino a 400cm |
| Forma | Rettangolare |
| Colore | Blu |
2.900,00€
Raffinata passatoia curda antica proveniente dalla Persia nord-occidentale, databile alla fine del XIX secolo, espressione autentica della grande tradizione tribale di quest’area.
Il campo è impreziosito da uno splendido motivo Herati sviluppato longitudinalmente, con una palette cromatica molto ricca e armoniosa che si staglia su un elegante fondo blu profondo. La composizione è valorizzata da una importante bordura Moharramat, particolarmente decorativa e ricca di colori, che incornicia l’insieme con grande equilibrio e movimento.
La lana su lana, di ottima qualità, presenta un pieno vello ben conservato, morbido e compatto, mentre i colori naturali mantengono ancora oggi una straordinaria luminosità e profondità.
Un tappeto di grande presenza scenica, ideale come passatoia importante o elemento d’arredo di forte carattere.
Tipologia: Passatoia
Provenienza: Persia Nord-Occidentale
Epoca: Fine XIX secolo
Disegno: Motivo Herati
Bordura: Moharramat policroma
Materiale: Lana su lana
Colori: Naturali
Vello: Pieno vello
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 380 × 105 cm
Disponibile
| Visionabile a: | Rivoli |
|---|---|
| Larghezza | Medi da 100cm fino a 160cm |
| Provenienza | |
| Lunghezza | Grandi da 260cm fino a 400cm |
| Forma | Rettangolare |
| Colore | Blu |